Feature

Campionato F1 élite GP Bahrain 2021: Le pagelle di JerryLee

By JerryLee 01 April 2021

A Sakhir si vince e si perde soffrendo, tra nuovi equilibri, vecchi errori ed una nuova struttura di weekend gara

Voto 10 a SbembuX e Devil4L. Il campione ed il rookie. Il presente ed il futuro. Entrambi hanno disputato una gara perfetta, viaggiando a ritmi disumani non risparmiandosi mai, nonostante la pressione di chi, a tratti, riusciva a stargli dietro seppur apparivano come un obiettivo irraggiungibile. Tra chi è abituato a farlo d'esperienza e chi lo ha reso possibile grazie alla grande voglia di vincere e di dimostrare il proprio valore. Bravi!

Voto 9 alla McLaren. Entrambi i piloti AlexGreg e Cleo hanno mantenuto sangue freddo ed un ottimo ritmo gara che gli hanno permesso di portare a casa punti importanti dimostrando di essere i piloti giusti per il sedile che hanno guadagnato. Avanti così ragazzi.

Voto 8 a DibeLeroi. Ha iniziato la stagione con affermazioni forti il ragazzo e dai risultati dei test sembrava fosse solo fuffa, ma forse conservava i colpo per la prima gara. Bravo Matteo, ti vogliamo così, duro e determinato che ste Mercedes sempre lì davanti iniziano anche a stufare, un pò di giallo sul podio un pò più spesso non guasterebbe no?

Voto 7 a United. Ottima gara e buon risultato. Ritmo, consapevolezza e determinazione. Siamo sicuri che le grandi soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, basta avere solo un pò di pazienza e continuare su questa strada che è decisamente quella giusta!

Voto 6 a Kyosho. Buona gara, buoni punti ma.....uè ciccio, hai trascorso una stagione a sbeffeggiare AlexGreg e già a prima gara ti fai mettere i piedi in testa come fosse normale? Va che guidi una RedBull adesso, mica stai ancora a far le passeggiate in centro con quel catorcio della Williams. Sveglia và che sennò iniziano a fioccare gli screenshot!

Voto 5 a Luca0388 e DevilTommy. Inizio di campionato in salita, molto in salita ma....se fosse facile non staremmo parlando del campionato di massima categoria ma di una garetta di go-kart del sabato pomeriggio. D'altronde se siete qui ci sarà pure un motivo no? E' sicuramente difficile ed è necessaria perseveranza per raggiungere i posti che, siamo sicuri, vi si addicono maggiormente, non mollate, arriverà il momento della rivincita! 

Voto 4 a Lukigno. Da un 'quasi' campione della scorsa stagione ci aspettavamo di più. Certo le difficoltà non mancano ma vale per tutti, quindi serve solo allenamento per tornare presto a lottare per il podio e dimostrare ai due tizi della Mclaren che il merito non era della macchina ma del pilota! 

Voto 3 a Domy e Maverick. Cip e Ciop capisco la sfiga che vi perseguita ma o vi comprate un corno, una coda di coniglio un ferro di cavallo oppure vi date da fare per piazzarvi più ancora più avanti in griglia di partenza che si sa, poi finisce che vi trovate all'ora di punta nel bel mezzo del traffico di Napoli, ah no di Baku...!

Voto 2 a Zuri. A bello de' zio a noi ce piaci tanto ma o' vo' capì che je devi da' na' mano a quer porello d'amico tuo che ha promesso di vincere il campionato? Ho capito che l'ha detto lui ma mo' so' pure cazzi tua eh! Meno negatività, meno errori uguale più risultati. Facile no? 

Voto 1 ad AisMen. Inzio gara da paura, ottimo ritmo, sembravi inarrestabile e poi? E poi parte la sindrome da Vettel e fai una giravolta falla un'altra volta e mandi tutto a puttane. Va bene che un quarto posto non è da buttare, ma senza le puntuali cagate potevi stare sul podio ed invece stai giù a guardare gli altri festeggiare, e annamo su!